Una sinfonia di sapori e consistenze, Maiorano presenta l’Hakuna Matata

La pizza in pala crunch Hakuna Matata è l’innovativa creazione culinaria firmata da Manuel Maiorano. L’ispirazione arriva direttamente dal Kenya, Paese in cui ha trascorso le sue ultime meritate vacanze. Una pizza speciale in pala dal sapore strepitoso che combina elementi tradizionali e influenze africane, regalando un’esperienza unica sia in termini di gusto che di consistenze. La base è una croccante focaccia, arricchita con un mix di ingredienti che celebra la cucina keniana. L’estruso di mais conferisce quel tocco croccante grazie alla semplicità dei cereali africani, poi il cavolo viola marinato con yogurt e poi saltato in padella, regala una nota fresca e leggermente acidula; il pollo è cotto sottovuoto a bassa temperatura e marinato poi con cocco e paprika per mantenerne la morbidezza, successivamente va croccantizzato e sfilacciato, con un sapore che ricorda il “pulled pork” speziato. Infine la crema di riso Basmati al curry, ovvero riso cotto nel brodo ottenuto dalla marinatura del pollo e insaporito con curry, procedimento che aggiunge un tocco speziato e aromatico. Il risultato finale è una sinfonia di sapori e consistenze, come la descrive lo stesso Manuel, capace di stupire anche i palati più avventurosi. Questa pizza, infatti, rappresenta un’armoniosa fusione tra la cultura culinaria italiana e i profumi esotici del Kenya. Molti già definiscono la pizza di Maiorano la migliore pizza in Toscana e, quest’ultima creazione, non fa che confermare un trend sempre più in crescita.

Dicono di noi:

“Ho avuto il piacere di cenare svariate volte alla Fenice, é diventata da subito una delle mie pizzerie preferite! Ottima varietà di pizze e non solo, da assaggiare le pizze proposte in diverse cotture! Accostamenti mai banali ma sempre interessanti! Manuel un perfetto padrone di casa, sempre gentile e disponibile! Che dire, non posso che consigliarlo, la migliore pizza in Toscana”.

“Sono stato a cena con la mia ragazza, ci siamo trovati molto bene sia con il personale e sia con il cibo, abbiamo preso le degustazioni di Mare e una di Terra una sola parola BUONISSIMA, ci ritornerò sicuramente”.